LIPOSUZIONE

Risultati della liposuzione

La liposuzione al giorno d’oggi offre risultati permanenti e definitivi, infatti l’intervento non riduce il contenuto adiposo - risultato che si ottiene soltanto dimagrendo - ma la liposuzione riduce il numero di cellule adipose che contengono il grasso.
Ciò significa che il tessuto adiposo viene modificato in maniera irreversibile e permanente, che però naturalmente non esclude che il paziente deve fare una vita equilibrata senza tralasciare un costante movimento ed una dieta equilibrata.
Tuttavia se il soggetto dovesse assumere un carico elevato di calorie in relazione a quelle consumate ciò non indurrà l’aumento di cellule adipose, ma l’aumento di adipe all’interno di quelle rimanenti. Quindi per mantenere il risultato ottenuto è fondamentale che il paziente conduca una vita equilibrata in relazione all’attività fisica e all’assunzione di calorie.

La liposuzione offre risultati immediati?

Il risultato finale della liposuzione è visibile immediatamente dopo la procedura, ma c’è anche da dire che subito dopo i tessuti subiscono la normale reazione che consiste nel gonfiore postoperatorio.
Per questo motivo l’edema celerà il risultato dell’intervento per circa un mese e quindi bisognerà aspettare qualche settimana per il completo riassorbimento dell’ edema e verificare il risultato della liposuzione.
Da questo momento in poi però per mantenere il risultato non basterà mantenere il proprio peso ma sarà necessario stare attenti ai fattori esterni che tendono a minare l’ elasticità cutanea, come l’eccessiva esposizione ai raggi solari, il fumo e l’invecchiamento. Infatti la riduzione della elasticità cutanea rende il profilo meno sodo e gradevole.

PER RICEVERE
MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI